Blog Media Marketing

Innovazione nella comunicazione aziendale!

 

Conosciuto anche con il nome di New Marketing o Content Marketing, il modo interattivo di comunicare con i potenziali clienti e ricevere preziosi feedback sulle esperienze condotte dai clienti fidelizzati.

 

Una comunicazione rapida ed efficace, che raggiunge un vasto pubblico, dove il lancio di un nuovo prodotto o servizio può diventare oggetto di discussione partecipata.

I grandi Brand si stanno adattando rapidamente al cambiamento, attivando tutti quei processi di comunicazione bidirezionali, mediante social o tramite blog aziendali strutturati all'interno dei propri siti web.

 

Il New Marketing, strutturato su Blog aziendali, sta velocemente soppiantando il Direct Marketing unidirezionale, dove il consumatore assumeva un ruolo passivo.

 

Solo le aziende che avranno la capacità di innovarsi riusciranno a competere e superare le sfide del nuovo mercato globale.



Un articolo viene indicizzato dai motori di ricerca, titolo e contenuti, quindi il blog si trasforma in un valido strumento di visibilità nel web, mediante i pulsanti di condivisione può diventare virale all'interno dei social. 

Un articolo può essere composto da testi, immagini, link, gallery, ecc., tanto spazio per la presentazione di un nuovo prodotto, di un nuovo servizio, ecc. inoltre è possibile attivare le funzioni di moderazione dei commenti.

E' possibile configurare più Blog tematici distribuiti su pagine diverse, es. Blog vacanze, Blog ricette, ecc.

edito da Luciano Soldatini

Scrivi commento

Commenti: 0