· 

Creare un Logotipo

Logo aziendale? E' la base di partenza di un Brand!

Sentiamo spesso parlare di loghi e di marchi, senza focalizzare l'importanza strategica che ne riflette in un'azienda. 

Il Logo è la base di partenza di qualsiasi brand, dove viene dato ampio spazio nello sviluppo del piano di marketing.

 

Esso ricopre uno dei ruoli più importanti, infatti, deve permettere a un potenziale cliente di riconoscere il brand a cui si riferisce.

Un Logotipo di successo deve essere originale, coerente con la propria attività e deve essere efficace negli aspetti comunicativi.

 

Un Logo professionale è frutto di uno studio ben preciso, deve essere creato su misura, proprio come un abito, deve risultare facilmente memorizzabile, realizzando la massima coesione tra la parte grafica e le parole utilizzate.

 

Tipicamente è costituito da un simbolo o rappresentazione grafica di un nome o di un acronimo che prevede l'uso di un lettering ben preciso.

Generalmente si tende ad accompagnare il logo con uno slogan che aiuti a rafforzare l'efficacia degli aspetti comunicativi.

Il marchio deve essere, inoltre,  suscettibile di riduzione o di ingrandimento, senza con ciò perdere in definizione grafica.

Per lo sviluppo, generalmente, si utilizza un programma software di grafica vettoriale. 

Scrivi commento

Commenti: 0