Logo aziendale? E' la base di partenza di un Brand!
Sentiamo spesso parlare di loghi e di marchi, senza focalizzare l'importanza strategica che ne riflette in un'azienda.

Il Logo è la base di partenza di qualsiasi brand, dove viene dato ampio spazio nello sviluppo del piano di marketing.
Esso ricopre uno dei ruoli più importanti, infatti, deve permettere a un potenziale cliente di riconoscere il brand a cui si riferisce.
Un Logotipo di successo deve essere originale, coerente con la propria attività e deve essere efficace negli aspetti comunicativi.
Un Logo professionale è frutto di uno studio ben preciso, deve essere creato su misura, proprio come un abito, deve risultare facilmente memorizzabile, realizzando la massima coesione tra la parte grafica e le parole utilizzate.
Tipicamente è costituito da un simbolo o rappresentazione grafica di un nome o di un acronimo che prevede l'uso di un lettering ben preciso.
Generalmente si tende ad accompagnare il logo con uno slogan che aiuti a rafforzare l'efficacia degli aspetti comunicativi.
Il marchio deve essere, inoltre, suscettibile di riduzione o di ingrandimento, senza con ciò perdere in definizione grafica.
Per lo sviluppo, generalmente, si utilizza un programma software di grafica vettoriale.
Scrivi commento