Catalogo e-shop

Catalogo a scorrimento orizzontale, esempio con Tag solo prodotti alimentari, cliccando sul prodotto si entra nella sezione e-shop.

 

Cos'è ed a cosa serve?

 

Parliamo di e-commerce, vendita di prodotti on-line!

Tutti conosciamo i sistemi di vendita on-line con modalità di acquisto mediante carrello, dove all'interno di pagine web troviamo i nostri prodotti.

 

Generalmente i prodotti vengono ripartiti in più pagine, dove rimane facile identificare il settore di nostro interesse. Come possiamo utilizzare il catalogo e-shop?

Il catalogo ci offre la possibilità di creare dei gruppi di prodotti selezionandoli per caratteristiche mediante dei tag, quindi possiamo sfogliare uno specifico gruppo o tutti i prodotti di una pagina, in modo facile e veloce. E' particolarmente utile quando abbiamo pagine con numerosi prodotti.

All'interno di ogni pagina e-shop, o in una pagina dedicata ai cataloghi e-shop, è possibile attivare un o più cataloghi che mostrano tutti i prodotti presenti nella pagina stessa, o prodotti con caratteristiche comuni, es. uno dedicato alle fotocamere Nikon altro dedicato alle fotocamere Canon, ecc. con la possibilità di farli scorrere orizzontalmente.

Cliccando su di un'immagine del catalogo, ci indirizzerà al relativo modulo/prodotto per l'acquisto. 

 

L'ordine del catalogo può essere organizzato per Nome: AZ - ZA, per Prezzo: dal più basso - dal più alto,  per Nuova entrata e per Articoli più amati. Ogni catalogo può presentare fino a 100 prodotti.

Catalogo in stile gallery, esempio con Tag di tutti i prodotti, cliccando sul prodotto si entra nella sezione e-shop.

edito da Luciano Soldatini

Scrivi commento

Commenti: 0