Marketing virale.

Come possiamo coniugare un Sito web con il Viral Marketing?

 

Quando parliamo di Marketing virale pensiamo subito alle potenzialità dei social nel divulgare una notizia, una novità, un sito web, ecc.

 

Virale, in quanto la sua propagazione segue esattamente le dinamiche di un virus, è possibile che pochi soggetti interessati a trasmettere un messaggio ad altri utenti, diano inizio ad una modalità di propagazione di tipo esponenziale.

In genere il termine è riferito agli utenti della rete, dove raccomandano, mediante la condivisione, un determinato argomento che possa risultare interessante o divertente, praticamente l'evoluzione del passa parola. 

 

Come possiamo scatenare questa divulgazione virale con il nostro Sito web? 

 

Possiamo attivarla mediante uno strumento di condivisione automatica e veloce, inserendo all'interno del nostro sito web o in pagine specifiche o in articoli blog, una serie di bottoni di condivisione ai principali social.

 

L'utente con un semplice click potrà condividere il nostro argomento o Sito web all'interno del suo diario, rendendolo visibile a tutti i suoi contatti, con la possibilità che il processo si replichi all'infinito, effetto passa parola.

 

Questo strumento non implica la necessità di avere un diario nei social, l'importante è che lo abbiano i nostri utenti.

 

 edito da Luciano Soldatini


Scrivi commento

Commenti: 0