Il Tuo Sito è visibile su Google?

Come conquistare e mantenere una buona posizione nei risultati dei motori di ricerca! 

Forse non lo sapevate, ma Google studia i nostri comportamenti e li valuta in termini di posizionamento.

Premesso che tutte le attività di sviluppo del nostro sito web siano state effettuate correttamente, in termini di SEO, scelta del dominio, contenuti, titoli, parole chiave, ecc., ...cosa possiamo fare per conquistare le agogniate posizioni nelle prime pagine dei risultati di Google?

 

E' dato certo che Google monitora costantemente i siti sulla rete, valorizzando quelli in costante "movimento" rispetto a quelli che soavemente "dormono" sognando di ottenere visibilità con il minimo sforzo.

Una delle regole d'oro in termini SEO, è aggiornare frequentemente il proprio sito web, azione indispensabile per ottenere maggiore visibilità sui motori di ricerca.

 

Quindi basta poco!

 

Aggiorniamo i contenuti di testo presentando nuovi prodotti, eventi, nuove tecnologie, servizi extra, sfruttiamo lo spazio web a nostra disposizione, non lasciamo pagine vuote in eterno. 

Scriviamo, scriviamo, scriviamo....evitando di copiare testi di altri siti web, Google vigila e vede tutto.

 

A tal proposito ci può aiutare l'uso di un blog, esso rappresenta un valido strumento per tenere sull'attenti sia i nostri visitatori sia i motori di ricerca.

 

Invitiamo i nostri clienti a scrivere sul Libro degli Ospiti, facciamo parlare di noi e del nostro sito con azioni di condivisione tramite i pulsanti Social. 

 

Concludendo, gli strumenti ci sono e devono essere utilizzati al meglio, i risultati premieranno i nostri sforzi.

edito da Luciano Soldatini

Scrivi commento

Commenti: 0