· 

Siti web responsive

Perché è nata la necessità di avere un Sito web RWD, responsive web design? 

 

 

Semplicissimo! perché è cambiato il modo di navigare in internet, se fino a qualche anno fa si utilizzavano quasi esclusivamente PC fissi o Laptop, oggi primeggiano i Tablet e Smartphone.

 

Strumenti diversi con diverse risoluzioni, da qui la necessità di realizzare siti in grado di adattarsi graficamente ed in modo automatico ai diversi dispositivi.

 

Il design responsivo è un importante elemento che riduce al minimo la necessità di ridimensionamento e zoom dei contenuti.

 

Un Sito web responsivo facilità la navigabilità da dispositivi diversi, PC, Smartphone e tablet, offrendo una corretta visione dei contenuti e riducendo i tempi di caricamento, inoltre un sito web responsive ottiene un migliore posizionamento nei risultati dei motori di ricerca, es. Google.

 

Il nuovo algoritmo di Google, attivo dal 21 aprile 2015, favorirà il posizionamento dei siti mobile-friendly, cioè, siti ottimizzati per la navigazione da dispositivi mobili, come smartphone e tablet. 

 

I Siti che non supereranno il "Test di Compatibilità con dispositivi mobili" perderanno posizionamento all'interno della SERP (Search Engine Results Page).

 

Quindi possiamo affermare che "responsive" equivale a più visite, maggiori vendite e costante crescita dell'azienda.


Scrivi commento

Commenti: 0