Azioni di email marketing

Inizia a promuoverti in modo diretto, non aspettare che i clienti si ricordino di te, dai una svolta alla tua attività di promozione e vendita!

Se hai percepito le potenzialità di una strategia di email marketing, 

adesso dovrai metterla in pratica!

Di cosa avrai bisogno?

Ti serviranno dei contenuti da divulgare ad un pubblico in target.

Ti servirà un pubblico composto da potenziali clienti, predisposto ad ascoltarti.

Ti servirà uno strumento professionale per mettere in atto la tua comunicazione.

Potenziali clienti

Dove prendo i contenuti?

In linea con il tuo settore di attività, dovrai creare dei contenuti informativi, aggiungere una dose commerciale e integrare un call to action che spinga all'azione.

I contenuti informativi dovranno presentare delle soluzioni valide a problemi che affliggono i tuoi potenziali clienti, situazioni che potrai risolvere con i tuoi prodotti e servizi, in questa fase dovrà emergere tutta la tua competenza, dovrai esprimere la tua professionalità ed esaltare la tua idea differenziante.

 

Se vendi esclusivamente prodotti, la tua comunicazione potrà essere arricchita con contenuti puramente commerciali, presentando nuovi prodotti, lanciando campagne promozionali, offerte, saldi, black friday, ecc.

In questo caso il call to action indirizzerà direttamente alla pagina del tuo e-commerce.

 

I contenuti che produrrai li potrai organizzare e pubblicare mediante un Blog aziendale, un validissimo strumento che ti permetterà di incrementare la tua visibilità online, divulgare i diversi argomenti su piattaforme social e creare delle valide landing page per la tua attività di email marketing.


Dove trovo il pubblico?

Per questo scopo ti serviranno degli appositi strumenti e applicazioni da integrare al tuo sito web, volti a intercettare nuovi contatti e acquisire il consenso per l’invio delle diverse campagne programmate.

 

Chiaramente dovrai applicare delle strategie per trasformare i nuovi contatti in potenziali clienti prequalificati e disposti a fornirti i loro nominativi e relativi indirizzi email.

 

Non sottovalutare il mondo offline, esistono diversi modi per acquisire nomi, indirizzi email e consensi, direttamente nel tuo punto vendita, per esempio, codici sconto e moduli cartacei da far compilare al fine di ricevere informative tecnico/commerciali.


Per lo strumento professionale?

Quando parliamo di strumenti in grado di mettere in atto la tua campagna di comunicazione, ci riferiamo a piattaforme professionali finalizzate all'email marketing.

 

Nel nostro e-book troverai una guida grafica che ti guiderà, passo dopo passo, come configurare e attivare questo straordinario strumento e come rendere profittevole ogni azione che intenderai mettere in atto.


Le fasi principali di un sistema per email marketing sono tre, noi possiamo supportarti in tutte le tre fasi, permettendoti di gestire in piena autonomia, tutto o parte del sistema.

Sei interessato a campagne newsletter? Ottieni il tuo preventivo gratuito e senza impegno, basta un click!


1) Configurazione



Registrazione account piattaforma professionale


Impostazione predefinita audience identità oggetto


Definizione dell'audience e creazione dei Tags


Caricamento indirizzi email e associazione Tags


Creazione del content studio immagini e logo


Creazione di modelli standard da replicare


2) Azione



Duplicazione del modello standard per la campagna


Modifica dei contenuti del modello standard


Rinomina e crea la campagna da inviare


Scelta dell'audience e Tags a cui inviare


Definizione dell'oggetto della campagna


Invio campagna


3) Analisi



Open rate


Click rate


Audience average


Contact rating


Bounced


Unsubscribed


La buona notizia è che tutto questo lo abbiamo compattato nel nostro sistema proactivesite!

Si è il momento di agire!

Desidero saperne di più e vorrei ricevere un preventivo, gratuito e senza impegno!


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