Moltiplicatore di efficacia

Ti sei mai chiesto come rendere profittevole un post o una sponsorizzata su una qualsiasi piattaforma social? Correre dietro i like, pubblicare post, condividere e sponsorizzare, sono tutte attività sicuramente positive, ma se non attivi un moltiplicatore di efficacia diventano un dispendio di energie e soldi.

Cosa vuol dire?

Sei un rivenditore e ti sono arrivati i prodotti della nuova collezione, li attendevi da mesi, subito prepari il set e scatti una foto, lavori in grafica, inserisci il tuo logo e finalmente pubblichi il tuo Post.

L’ansia di vedere i copiosi “Mi piace” prende il sopravvento...


e poi cosa succede?

Sei sicuro che il tuo negozio si riempia di gente pronta ad acquistare i tuoi prodotti?

Fuori dalla porta, vedi la calca di clienti che si gettano nella mischia come in un

black friday di Apple? 


I tuoi contatti sono prequalificati o è solo uno scambio di "Mi piace"? Il tuo pubblico è sensibile ai tuoi post o è solo uno scrollare frenetico sulla Home?

 

La tua presenza online la devi costruire con un modello di sistema integrato, dove ogni strumento interagisce con gli altri, creando l'effetto moltiplicatore di efficacia. 

 

Quando parliamo di sistema integrato, ci riferiamo all'interazione tra i diversi elementi, un sito web aziendale, un sistema di vendita online, il blog aziendale, i diversi social, lo strumento di rating, i diversi strumenti per l'acquisizione nuovi contatti, il sistema di newsletter con piattaforma professionale di email marketing, ecc.

 

Detto in modo semplice, devi avere un metodo e gli strumenti per mettere in connessione le cose!

Se ha la passione per i social, immagina qualcosa di più!

Il tuo post con un “Call to action” che indirizza sulla pagina del tuo sito e-commerce, pronto a vendere i tuoi prodotti.


Il tuo post con un “Call to action” che indirizza sulla pagina del tuo sito, dove poter conoscere il tuo prodotto, scaricare un catalogo, consultare le caratteristiche tecniche e visualizzare ulteriori immagini.


Il tuo post con un “Call to action” che indirizza sulla pagina del tuo Blog, dove poter leggere consigli sull'utilizzo e la manutenzione del tuo prodotto, con la possibilità di acquistare parti di ricambio e consumabili.


Il tuo post con un “Call to action” che indirizza sulla pagina del tuo sito, una rubrica interattiva dove poter chiedere qualsiasi informazione relativa al tuo prodotto.


Il tuo post con un “Call to action” che indirizza sulla pagina del tuo sito, dove poter leggere le recensioni e valutare le esperienze vissute da altri clienti.


Il tuo post con un “Call to action” che indirizza sulla pagina del tuo sito, dove poter scoprire tutta la gamma di prodotti simili e disponibili.


Il tuo post con un “Call to action” che indirizza sulla pagina del tuo sito, dove potersi iscrivere alla newsletter e ricevere informazioni e promozioni aggiornate.


Questa è solo una piccola parte di quello che potrai ottenere con un Sito web strutturato con strumenti di marketing, pensa ad un sistema capace di intercettare nuovi potenziali clienti, con la possibilità di proporre le tue soluzioni e posizionare il tuo Brand.

 

Con un Sito web potrai attivare una strategia di email marketing, inviare informazioni, promozioni, proporre in vendita i tuoi prodotti, far conoscere le tue competenze e i tuoi servizi.

Tornando a noi!

Sei ancora sicuro che i social, fine a sé stessi, siano la migliore soluzione per la tua azienda? Saranno in grado di garantirti un futuro profittevole? 

Tieni presente che le regole potrebbero cambiare senza che tu possa fare nulla, ed è per questo che devi garantirti un canale di vendita e promozione direttamente controllato da te.


La buona notizia è che tutto questo lo abbiamo compattato nel nostro sistema proactivesite!

Richiedi un preventivo, gratuito e senza impegno!


ARGOMENTI CORRELATI: