Inizia a promuoverti in modo diretto, non aspettare che i clienti si ricordino di te,
dai una svolta alla tua attività di promozione e vendita!
Se hai percepito le potenzialità di una strategia di email marketing,
adesso dovrai metterla in pratica!
Se l’obiettivo è quello di posizionare il tuo Brand, accrescendo la tua autorevolezza nel tuo settore specifico, dovrai legare le tue campagne ad un Blog aziendale, potrai fare un’analisi del traffico, verificare quanti utenti hanno aperto la tua newsletter, quanti hanno compiuto un’azione e quanti si sono disiscritti.
Se vendi prodotti online e vuoi lanciare delle offerte, dovrai legare le tue campagne direttamente al tuo negozio online. Per ottenere un’analisi concreta dei risultati, i prodotti in offerta e buoni sconto, li dovrai pubblicare in una pagina creata appositamente per la tua campagna, landing page.
Se l’obiettivo della campagna è quello di mantenere caldi i diversi contatti/clienti, informandoli su nuovi servizi e prodotti, segnalandogli numeri utili per l’assistenza, inviandogli gli auguri di buone feste, dovrai semplicemente indirizzare gli utenti alle diverse pagine del tuo sito web.
Se non ho una presenza online?
Tranquillo!
Potrai attivare una piattaforma per email marketing anche se non possiedi un sito web, un sito
e-commerce o blog.
Gli indirizzi email dei tuoi potenziali clienti li potrai reperire nel tuo punto vendita, promuovendo l'iscrizione alla tua newsletter in modo cartaceo.
Chiaramente le tue campagne saranno volte ad attirare fisicamente i potenziali clienti nel tuo punto vendita.
Formazione Mailchimp Academy.
Abbiamo ottenuto le certificazioni:
Mailchimp Foundations.
Mailchimp Email Marketing.
Anno 2020.
Perché è strategico fare
email marketing?
Analizziamo i benefici che
potrai ottenere...
Se hai percepito le potenzialità di una strategia di email marketing, adesso dovrai metterla in pratica!
Se hai pensato di attivare una strategia di email marketing, potresti aver bisogno di alcuni consigli fondamentali!