Perché un sistema integrato è più efficace di un semplice sito web?

Quando decidiamo di creare una presenza online, tendiamo a classificare i diversi strumenti in elementi indipendenti l’uno dagli altri, siti web,

siti e-commerce, blog aziendali, pubblicità online, ecc.

A noi piace parlare di "sistema integrato",

dove un elemento non esclude l’altro e tutti contribuiscono al successo.


La domanda che ti viene posta dalla stragrande maggioranza delle web agency è sempre la stessa, hai bisogno di un sito web vetrina o di un sito per la vendita online?

Se invece hai già un sito web, parte subito l’offerta per le sponsorizzate ADS, e qui si chiude l’argomento.

 

Cosa c’è che non va?

Va tutto bene, ma se vuoi ottenere dei risultati concreti, ripagarti velocemente l’investimento e crearti un nuovo canale di vendita efficace, la devi vedere con un’ottica diversa,

dove ogni strumento è parte di un "sistema integrato".

 

Cosa significa? 

Partiamo con ordine, analizziamo tutti gli elementi che entreranno in gioco! 

Un sito web diventa estremamente efficace, se:

Integra una serie di strumenti di marketing in grado di acquisire nomi e indirizzi email di persone interessate alle tue soluzioni.

 

Integra strumenti di marketing in grado di offrire qualcosa in cambio di nomi e indirizzi email.

 

Integra strumenti di marketing in grado di offrire consigli e soluzioni in cambio di nomi e indirizzi email.

 

Integra strumenti di marketing in grado di intercettare i bisogni e problemi che affiggono i tuoi potenziali clienti.

 

Integra strumenti di marketing in grado di acquisire dei feedback sui tuoi prodotti e servizi. 


Bene, adesso come verranno gestiti tutti i contatti email acquisiti? 

 

I contatti email dei tuoi potenziali clienti li dovrai seguire nel tempo, pianificando una comunicazione programmata, offrendo loro informazioni utili e commerciali.

 

Li dovrai utilizzare per posizionare il tuo Brand ed essere riconosciuto un’autorità nel tuo settore specifico.

 

Li dovrai indirizzare al tuo negozio online per concludere gli acquisti. 

 

Li dovrai indirizzare alla tua rete commerciale.

Di cosa avrai bisogno?

Sicuramente dovrai mettere in atto una strategia di email marketing, attivando una piattaforma professionale per la creazione di newsletter, per questo scopo dovrai sfruttare tutte le potenzialità del tuo blog aziendale.

Potrai divulgare le tue competenze, far apprezzare le tue idee vincenti, posizionare il tuo brand, offrire un valido motivo per acquistare i tuoi prodotti e servizi.


Tieni presente che la base solida del sistema è il tuo sito web e dovrai fare attenzione ai requisiti fondamentali, esempio, il protocollo di sicurezza https, la fruibilità da qualsiasi dispositivo, contenuti di valore, testi in linea con i dettami del marketing, foto professionali, logo originale e di facile memorizzazione, posizionamento sui motori di ricerca, meta descrizioni accattivanti, il rispetto di tutte le normative, cookies e privacy policy, termini e condizioni, navigabilità intuitiva, apertura veloce delle pagine, insomma, qualsiasi elemento dovrà esprimere il massimo della professionalità.


Ti sembra troppo complesso?

Non ti preoccupare, la maggior parte di questi strumenti non ha bisogno di alcun intervento!

Potrai cominciare un passo alla volta, promuovere uno strumento dopo l’altro, noi abbiamo lavorato per te, semplificandoti ogni azione che andrai ad intraprendere, una guida precisa e puntuale, arricchita da grafica esplicativa, con tranquillità potrai seguire i contenuti del nostro e-book.


Oggi il web è un luogo molto affollato e ricco di distrazioni, solo un sistema integrato potrà garantirti il successo.

La buona notizia è che tutto questo lo abbiamo compattato nel nostro sistema proactivesite!

Richiedi un preventivo, gratuito e senza impegno!


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