Sito sicuro con protocollo https

Con un Sito https, oltre a tutti i vantaggi in termini di sicurezza, otterremo un ranking più elevato nei risultati dei motori di ricerca, comunicazione ufficiale di Google del 6 agosto 2014.


Siti responsive, migliorano il Ranking

Responsive

Il nuovo algoritmo di Google, attivo dal 21 aprile 2015, favorirà il posizionamento dei siti mobile-friendly, cioè, siti ottimizzati per la navigazione da dispositivi mobili, come smartphone e tablet. 

I Siti che non supereranno il "Test di Compatibilità con dispositivi mobili" perderanno posizionamento all'interno della SERP (Search Engine Results Page).


Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google

Per il tuo nuovo Sito web, ricerchiamo parole chiave che abbiano un alto volume di ricerca su statistica annuale, per tali statistiche utilizziamo gli strumenti messi a disposizione da Google ADS.

Non solo parole chiave! La base di una buona SEO parte dai contenuti di qualità, pertinenti ed originali.


Gestione totale dei risultati sui motori di ricerca; titolo, nome azienda, descrizione

Per ogni pagina del Sito web, indichiamo a Google quali sono le parole chiave che vogliamo utilizzare e visualizzare nei risultati di ricerca, il nome dell'Azienda ed il testo descrittivo posizionato sotto il dominio. 


Nulla viene lasciato al caso

Al fine di monitorare l'indicizzazione del sito web, attiviamo la Google Search Console, piattaforma di Google finalizzata alle attività SEO, permette di comunicare con i robot di Google, ottenendo importanti dati sull'indicizzazione del sito e segnalazioni di eventuali errori e problemi. 

Inoltre è possibile inviare la sitemap.xml del tuo nuovo sito web.

Google Search Consolle, SEO consapevole

Aggiornamenti costanti

E' dato certo che Google monitora costantemente i siti sulla rete, valorizzando quelli in costante "movimento" rispetto a quelli che soavemente "dormono" sognando di ottenere visibilità con il minimo sforzo. Una delle regole d'oro in termini SEO, è aggiornare frequentemente il proprio sito web, azione indispensabile per ottenere maggiore visibilità sui motori di ricerca.


SEO, strategia diversa per aziende diverse

Fare SEO, significa adottare una strategia mirata per la specifica attività commerciale, formulando le giuste mosse che ti porteranno al successo.

Strategie per fare SEO