Cosa danneggia il Valore Percepito del tuo Brand

Il Valore Percepito è la percezione personale di qualità e professionalità attribuita ad un Brand,

viene costruita lavorando su molteplici elementi, es. il Logo, la vetrina, la location, il luogo della location, gli allestimenti, i colori degli interni, le divise del personale, il punto di accoglienza, la comunicazione, il materiale di presentazione, i prodotti, i prezzi, il packaging, il Sito web, il Blog, ecc.


Poiché entrano in causa numerosi elementi di un'azienda,

ci focalizzeremo su quello più delicato, parliamo del Sito web.

Diversi imprenditori orientano la propria scelta sul sito web dal costo più basso, ottenendo uno strumento privo di funzioni utili per il marketing e dai contenuti improvvisati. 

E' giusto prendere in considerazione solo il costo di sviluppo e risparmiare qualche euro, senza rendersi conto che un sito web che non converte i contatti in clienti paganti, può far perdere decine di migliaia di euro ogni anno?

Sei sicuro che il tuo Sito web non ti stia facendo perdere nuovi potenziali clienti?


Analizziamo i tre motivi principali, per i quali un Sito web potrebbe incidere negativamente sull'orientamento di acquisto di un potenziale cliente:

  1) Contenuti,

  2) Sicurezza, 

  3) Tecnologia.


1) Contenuti

Oggi la sfida è sui contenuti, non è sufficiente tirar giù due codici e lanciare un'animazione simpatica! Certamente la funzione del webmaster è importante, tuttavia, non è per un codice htlm che il tuo Brand acquisterà valore, un potenziale cliente non preferirà i tuoi servizi per un effetto mouseover sulle immagini. 


Un sito web deve proporre contenuti di alto valore, creati da professionisti esperti di Marketing, Copy, SEO, Fotografia e Grafica.

Poniti qualche domanda!

  • ho sufficiente visibilità?
  • la meta description e titoli nei risultati di Google, sono in linea con il mio piano di comunicazione?
  • il logo aziendale è in linea con la mia proposta commerciale?
  • i concetti sono scritti in modo chiaro e diretto, riescono a valorizzare il messaggio aziendale?
  • ho la possibilità di raccogliere recensioni e costruire la mia reputazione online?
  • possiedo uno strumento idoneo per creare interesse sui miei prodotti e servizi? 
  • le immagini hanno un alto valore comunicativo?
  • le riprese fotografiche sono professionali, danno valore aggiunto ai miei prodotti e servizi?
  • i miei prodotti sono descritti in modo esaustivo, focalizzando i bisogni dei potenziali clienti?
  • tutte le aree del sito web sono ben organizzate?
  • un potenziale cliente trova subito quello che cerca?
  • navigando nel sito web si percepisce il valore della mia azienda?
  • la tecnologia del mio sito web è perfettamente fruibile da tutti i dispositivi?
  • la mia politica sul trattamento dei dati personali rassicura i potenziali clienti?

Analizziamo insieme gli elementi critici.

 Evitiamo 

Nomi di Dominio improvvisati e caselle di posta commerciali. 

Evitiamo

Loghi aziendali tridimensionali con l'omino che svita, martella, impasta o aggiusta tutto con la chiave inglese, concepito con un lettering Pluto & F.lli snc!

Evitiamo 

Riprese fotografiche di bassa qualità, con eccessivo rumore, con distorsioni prospettiche, non correttamente esposte e che inquadrano il nulla!

Evitiamo 

Testi scritti in terza persona e con argomenti prolissi che non interessano a nessuno, editati tanto per riempire gli spazi vuoti della pagina. 

Evitiamo 

Menu di navigazione organizzati in modo confusionale e senza il supporto della grafica.


2) Sicurezza

Un Sito web deve possedere il protocollo di sicurezza https, la mancanza di questo elemento viene segnalato dai browser "sito non sicuro".

La politica della gestione dei dati personali deve essere chiara ed esaustiva, privacy e cookie policy, come previsto dal GDPR2018 - 679/2016.


3) Tecnologia

Oggi chi naviga nel web, prevalentemente utilizza dispositivi mobili, per il tuo sito web devi adottare una tecnologia 100% responsive, unico URL unico HTLM come raccomandato da Google.

Devi utilizzare server performanti ed avere una struttura moderna che sfrutti correttamente lo schermo disponibile.


I contenuti fanno la differenza!

In un Sito professionale non troverai mai contenuti di bassa qualità e senza alcun aspetto comunicativo.

Di quali contenuti parliamo?

Parliamo di contenuti professionali, studiati per il potenziamento del valore percepito del tuo Brand.

Un Sito web, con una buona "dose" di Marketing, ti consentirà di far scoprire quanto siano straordinari i tuoi prodotti e servizi.


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